Il settore Food & Beverage in Italia rappresenta la principale voce di spesa dopo quella relativa all’abitazione di proprietà e costituisce un ambito produttivo che ha da sempre valorizzato il paese all’estero, svolgendo un ruolo chiave nello scenario economico e nella eccellenza produttiva italiani.
Il mercato del settore alimentare moderno vive più di altri un momento di dispersione di autorevolezza, in cui anche i maggiori brand hanno una limitata possibilità di gestire la propria posizione nel ranking di preferenza dei consumatori attraverso i classici canali di comunicazione e le campagne di marketing; bensì sono i consumatori stessi che attraverso le community, ovvero l’esperienza su un prodotto condivisa on line, ne definiscono il valore e la propensione all’acquisto.
Questo fenomeno determina la necessità per le aziende Food & Beverage di flessibilità, adattabilità al mercato e competitività; affidarsi ad Opera Labori significa acquisire le competenze e il metodo per massimizzare l’efficienza gestionale ed operativa dei processi produttivi ed aziendali a tutto tondo, riducendone gli sprechi e i costi, al fine di garantire la continuità della propria presenza sul mercato.